Condizioni generali di vendita e consegna
Quantità minima ordinabile: 2000 kg
Prezzo del pellet : Su richiesta
Supplementi escl. 8,1 % IVA :
Data fissa. CHF 125.00
Consegna espressa entro 3-5 Giorni CHF 185.00
Lunghezza tubo > 30-50 m. CHF 35.00
Lunghezza tubo > 50 m. su richiesta
Consegna difficile. su richiesta
Tempo di attesa in posto. CHF 169.00/ora
Periodo di consegna e condizioni :
Termine di consegna: fino a 10 Giorni (cantoni TI, VS, GR fino a 20 Giorni)
Specifiche del veicolo: Autocarro a 3 assi (il veicolo più piccolo) / 26 tonnellate di peso operativo / lunghezza 8,5 m / larghezza 2,55 m / altezza 4 m.
La Strada di accesso deve essere priva di rami, parti sporgenti, ecc. e avere una superficie piana per il camion (pendenza massima del 4%).
L'ordine non può essere annullato in caso di ritardo nella consegna. L'acquirente deve prima stabilire un periodo di tolleranza di 5 giorni lavorativi.
Se lo scarico del Pellet non è possibile, sarà ugualmente addebitato il costo del viaggio.
I depositi di pellet devono essere conformi alle norme e dotati di raccordi Storz per il tubo di iniezione o di aspirazione. (Scatole, sacchi grandi, ecc. non saranno riempiti).
Il conducente deve poter collegare i tubi di iniezione senza rischi. Se gli accoppiamenti Storz sono installati inluoghi alti, è necessario provvedere al montaggio di piattaforme sicure. (Per motivi di sicurezza non è consentito l'uso di scale ecc.)
L'accesso al magazzino deve essere garantito prima del riempimento. Lo spegnimento del riscaldamento cosi come altre precauzioni necessarie, devono essere eseguite dalla persona responsabile del riscaldamento.
Ispezione, notifica dei difetti e termine di prescrizione :
Il cliente deve controllare la qualità della merce. Se vengono riscontrati dei difetti, questi devono essere segnalati entro 8 giorni dalla data di consegna, altrimenti la merce si considera accettata.
Non costituiscono difetti : lievi differenze di purezza, potere calorifico, contenuto di legno duro o colore.
Diritti sui difetti :
In caso di difetti notificati, il fornitore è tenuto a sostituire gratuitamente la merce entro 5 giorni lavorativi o ad eliminare il difetto in altro modo.
Se il fornitore non è in grado di fornire una sostituzione priva di difetti entro il suddetto termine o di eliminare il difetto in altro modo, il cliente ha il diritto di scegliere:
Stabilire un nuovo ragionevole periodo di tolleranza per la consegna di merci prive di difetti.
Oppure di richiedere una riduzione del prezzo e di ridurre la remunerazione dell'importo attribuibile alla parte difettosa o di reclamare il valore ridotto.
Oppure di rifiutare e annullare la consegna contro il rimborso della remunerazione, compresi gli interessi.
Ulteriori richieste di risarcimento :
In ogni caso, restano riservate le richieste di risarcimento danni, in particolare per la rimozione della merce difettosa, nonché per la riparazione diretta dei danni subiti dall'acquirente o dal cliente finale, a condizione che si possa dimostrare chiaramente che è esclusivamente la merce del fornitore ad aver causato il danno e che la prova sia avvenuta presso l'acquirente in conformità alla procedura di prova ENplus.
Non sussistono ulteriori diritti nei confronti del fornitore. In particolare per danni, quali il mancato guadagno.
Responsabilità
Coop Pronto AG risponde solo dei danni causati intenzionalmente o per grave negligenza. Ogni ulteriore responsabilità per danni diretti o indiretti (perdite finanziarie, interruzione dell'attività, perdita di reddito) è esclusa nella misura consentita dalla legge.
Forza Maggiore
La Causa di Forza Maggiore esonera il Fornitore dall'obbligo di consegna ; di
Risarcimento e di sostituzione. I casi di Forza Maggiore comprendono in particolare: Guerre, Sommosse, Scioperi, atti di Terrorismo, Catastrofi Naturali, Pandemie, divieti di Importazione e di Esportazione e altre misure ufficiali in Patria e all'Estero. Qualsiasi tipo di impedimento alla consegna, Contingentamenti, nonché Eventi straordinari come gli effetti di Incendi, Esplosioni, Distruzione Dolosa e danni agli Impianti, alle Materie Prime, ai Materiali ausiliari o alle Merci stesse.