Servizi per la cisterna

Il nostro partner

Suter Joerin AG con sede ad Arlesheim collabora con noi per tutte le richieste riguardanti il suo impianto con cisterna.

I servizi offerti: pulizia, risanamento di impianti con cisterna, costruzione di un nuovo impianto e smantellamento professionale.

Servizi

Pulizia della cisterna

In caso di pulizia, l’olio combustibile viene pompato fuori dalla cisterna, quest’ultima viene aperta e pulita minuziosamente. In seguito, la superficie interna della cisterna viene rivestita con un prodotto anticorrosivo per proteggerla da ruggine e altri depositi. L’olio combustibile viene poi nuovamente pompato nella cisterna, l’impianto viene rimesso in funzione e l’esecuzione dei lavori viene comunicata all’ufficio competente.

Controllo visivo

Il controllo visivo prevede una verifica esterna, prettamente visiva, della cisterna, dei condotti e del locale della cisterna. In questo servizio, la cisterna non viene aperta. L’esecuzione dei lavori viene comunicata all’ufficio competente.

Nuovo impianto con cisterna / risanamento della cisterna

Spesso vale la pena comprendere se è possibile sanificare una cisterna esistente e collaudata oppure se è il caso di installare un nuovo impianto prima che l’intero sistema di riscaldamento venga sostituito inutilmente. Saremo lieti di fornirvi una consulenza. Grazie alle loro conoscenze specialistiche, i nostri collaboratori sono in grado di individuare rapidamente i problemi e di suggerirvi una soluzione efficace.

Smantellamento

Lo smantellamento di una cisterna può essere eseguito solo da aziende specializzate in conformità con le disposizioni del rispettivo Ufficio di protezione delle acque e dell’Associazione per la protezione delle acque e la sicurezza delle cisterne.

Per questi lavori, il combustibile rimanente viene pompato fuori dalla cisterna, i residui vengono rimossi e l’intera superficie interna viene sgrassata. Tutti i condotti vengono svuotati e rimossi nel limite del visibile. In caso di ulteriori residui di olio combustibile troviamo una soluzione su misura. Su richiesta, una volta conclusi i lavori di smantellamento rimuoviamo anche l’impianto affinché lo spazio a esso riservato possa essere impiegato diversamente.